Conferenza di Karen Chapman

Superamento delle barriere attraverso le lingue e la musica

Come l’avvicinamento alle lingue e alla musica possano contribuire, oltre ad accrescere competenze personali, anche al riconoscere simile il diverso.

Dopo aver concluso gli studi musicali superiori presso il Royal College of Music, Londra, in violino, pianoforte e clavicembalo, ha continuato la sua attività in Italia come violinista presso il Teatro La Fenice.
Laurea in Lingue moderne (Inglese, Tedesco) con pedagogia presso la Open University (UK). Dal 1986 insegnante nelle scuole Waldorf di Oriago e Conegliano. Insieme ad altri colleghi, ha attivato i primi corsi di formazione in Italia per insegnanti di lingue straniere e di musica nelle scuole Steiner Waldorf. Negli ultimi 15 anni è stata membro attivo nei CdA dell’Associazione Insegnanti, della Federazione delle Scuole Steiner Waldorf in Italia e dello European Council for Steiner Waldorf Education, dove per molti anni ha ricoperto il ruolo di rappresentante per l’Italia. Ha fatto parte di diversi Gruppi di Lavoro nazionali ed internazionali su temi pedagogici e nell’ambito della normativa scolastica. Attualmente si occupa principalmente della progettualità formativa delle classi superiori della Scuola Novalis e dei rapporti con il MIUR per la Federazione.

Event Timeslots (2)

Sala Hendl
-
Superamento delle barriere attraverso le lingue e la musica

Sala Römer
-
Superamento delle barriere attraverso le lingue e la musica