Conferenza di Stefano Gasperi

Oltre i confini: una sfida pedagogica per il 21° secolo

Come la pedagogia Waldorf, occupandosi dell’universalmente umano, riesca a costruire ponti tra i singoli uomini e le diverse culture.

Stefano Gasperi nasce a Vigo Rendena (TN) il 20.12.1956. Maturità scientifica al liceo Galileo Galilei di Trento. Laurea in medicina e chirurgia nel 1984 all’Università di Bologna con 110 e lode. Tirocinio alla Clinica Medica del Policlinico S.Orsola di Bologna con il Prof. Sergio Lenzi. Diversi corsi di specializzazione e seminari all’estero. 
Dal 1974 si occupa intensamente del pensiero di Rudolf Steiner; tra i primi medici ad esercitare la medicina antroposofica nel Trentino-Alto Adige, ha esercitato la libera professione a Trento, Bolzano e Trieste. Promotore di molteplici iniziative a carattere antroposofico nella regione, è stato tra i Fondatori nonché Presidente della Scuola Rudolf Steiner di Trento, di cui ha pure ricoperto il ruolo di medico scolastico.
Membro per sette anni del Consiglio Direttivo del SIMA (Società italiana di medicina antroposofica) e suo rappresentante in organizzazioni mediche internazionali (IVAA: Internationales Verein anthroposophisch.Aerztegesellschaften)  

Event Timeslots (2)

Sala Römer
-
Oltre i confini: una sfida pedagogica per il 21° secolo

Sala Römer
-
Oltre i confini: una sfida pedagogica per il 21° secolo